MODERNIZZAZIONE E INCREMENTO
DELLE PRESTAZIONI

ASSISTENZA

Competenza, tempestività e flessibilità. Sono questi i must che FIMI Service è pronta ad offrire ai propri clienti ovunque, nel mondo, garantendo l’assistenza e il supporto tecnico necessari per l’utilizzo dei propri impianti e macchine.

Seguire il cliente significa per FIMI Service affiancarlo fin dall’analisi delle necessità, dallo studio di fattibilità alla realizzazione dell’impianto. Ma il servizio prosegue anche dopo l’installazione con una specifica attività di assistenza e formazione e con una serie di verifiche periodiche per controllare il livello di efficienza degli impianti.

MANUTENZIONE

Come noto, gli impianti siderurgici sono generalmente complessi e necessitano di attenzione e manutenzione costante per rendere al meglio ed evitare costosi fermi macchina.

FIMI Service è in grado di supportare il cliente con il servizio di manutenzione programmata.
Un team di tecnici specializzato analizza l’impianto, la sua produttività e col cliente programma tutta una serie di interventi per monitorare lo stato dei componenti ed intervenire tempestivamente laddove potenziali anomalie potrebbero evidenziare delle criticità.

Questo tipo di attività fa sì che le riparazioni, sapendo già dov’è il guasto, siano più veloci e, allo stesso tempo, si riducono i tempi di fermo macchina.

REVAMPING

Ampia e diversificata è anche l’attività di revamping FIMI Service, in tutti i casi in cui siamo chiamati dal cliente per valutare come poter ottimizzare la capacità e la qualità produttiva di impianti e linee preesistenti.

Il miglioramento delle prestazioni e la riduzione dei fermi linea sono oggi sempre più importanti per i clienti, soprattutto su impianti datati; l’aggiornamento di tutta la parte di automazione, l’implementazione della sensoristica e l’adozione di software più evoluti permettono alle linee, ove possibile, di rispondere ai requisiti tipici di industria 4.0.
La sostituzione di componenti obsoleti poi, garantisce oltretutto una maggior reperibilità di la pezzi di ricambio.

Dall’analisi degli impianti in uso, vengono evidenziate le potenzialità di miglioramento. A questo punto il know-how FIMI Service é in grado, a fronte di un progetto strutturato su queste necessità, di far compiere al cliente un vero e proprio salto di qualità.

MADE WITH BY bruno bendotti web design BRUNOBENDOTTI.IT

C.F./P.I./VAT IT00208940130 | REA 101476 | CAP. SOC. € 4.500.000,00 I.V